Il Gruppo Edelweiss è un operatore attivo nel settore energetico attivo sia nel mercato dell’energia elettrica che in quello del gas naturale.
Con la liberalizzazione dei due mercati, avviata e promossa dalla Comunità Europea alla fine degli anni novanta, si sono create le premesse per l’ingresso di nuovi operatori e si è realizzata la possibilità per i consumatori di scegliere il proprio fornitore. In questo nuovo contesto il Gruppo Edelweiss si propone quindi come partner energetico per le grandi e piccole aziende italiane.
I due mercati, energia elettrica e gas naturale, per quanto spesso integrati in un’unica filiera hanno caratteristiche differenti e una distinta normativa di riferimento. A questi mercati fisici sono inoltre da associare quelli complementari dei Certificati Verdi, dei titoli di Efficienza Energetica, delle certificazioni da Fonte Rinnovabile e dell’Emission Trading. Il Gruppo Edelweiss è presente con propri prodotti e servizi in tutti questi mercati coprendo l’intera gamma dei bisogni degli operatori economici.