EDELWEISS ENERGY HOLDING S.p.A. ANNUNCIA L’INGRESSO NELLA SOCIETA’ CHIMERA UTILITY S.r.l.
Bergamo, 03 maggio 2018. Edelweiss Energy holding S.p.a. – leader europeo nel settore del commercio di energia e dei certificati ambientali annuncia l’ingresso nell’azionariato di maggioranza di Chimera Utility S.r.l., società di rilievo nel settore dell’efficientamento energetico e della produzione di energia da fonte rinnovabile.
Il Gruppo Edelweiss è un gruppo societario italiano operante nel settore energetico dal 2005 con sede a Bergamo. Opera nei principali mercati all’ingrosso europei dell’energia elettrica, del gas naturale, del petrolio e dei certificati ambientali attraverso la controllata Edelweiss Energia S.p.A. e nel mercato della vendita ai clienti finali in Italia attraverso la controllata Sebina S.r.l.
Chimera Utility srl è una società italiana operante nel settore energetico dal 2007 con sede a Bergamo. Opera nella progettazione, realizzazione e gestione di interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonte rinnovabile in chiave E.S.Co. Energy Service Company.
L’operazione sancisce l’ingresso di Chimera Utility srl nel Gruppo Edelweiss nel mondo del settore energetico a livello europeo ed è in linea con il suo percorso di sviluppo, a favore di un ampliamento dell’offerta e di una superiore penetrazione del mercato. In termini strategici, questa acquisizione condurrà le due società a mettere a fattor comune il know-how e le reciproche affinità conseguendo importanti sinergie, in termini di completamento della filiera energetica, che andranno a valorizzare gli asset aziendali.
“Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’ingresso di Chimera Utility nel Gruppo Edelweiss , un’operazione che ci permetterà di ottenere importanti sinergie commerciali e di sistema” commenta l’ing. Enrico Pezzoli, Amministratore di Chimera Utility S.r.l. che aggiunge ” Questo Gruppo è una realtà unica nel panorama italiano ed europeo e che vanta una tradizione di eccellenza che ha saputo evolversi, consolidandosi nel tempo. Siamo determinati nel supportare il piano di sviluppo condiviso, che trova fondamento nelle azioni già percorse in questi ultimi anni.”
“Il Gruppo Edelweiss prosegue nella strategia di espansione delle proprie attività commerciali ampliando il portafoglio di offerta con i servizi di Chimera Utility connessi con le tematiche sempre più attuali dell’efficienza energetica” commenta l’ing. Matteo Calvi, che aggiunge “Siamo confidenti di aver operato una buona scelta con l’acquisizione di Chimera Utility e ci impegneremo a fondo per svilupparne il potenziale e per sfruttare al massimo le sinergie con le altre società del Gruppo Edelweiss”
Per ulteriori informazioni: Chimera Comunicazione Paola Bigatti – email: paola@chimerautility.it
Tel. +39 0364.1945996